Caritas Parrocchiale

E’ l’organo diocesano della Carità. Studia, coordina e promuove tutte le attività benefiche della nostra parrocchia. Ha un centro d’ascolto che potrà essere potenziato con l’apporto del giovani del C.I.S.O.M. (corpo italiano di soccorso Ordine di Malta). Essi, entro breve, inizieranno una collaborazione con la nostra comunità parrocchiale.
Ma le esigenze della carità sono tante e diverse. Stiamo formando un gruppo per raccogliere idee e proporre iniziative. Il referente è Luigi Boari cell. N. 3289635251 oppure 055711150. Mail: luigi.boari@virgilio.it

22-05-2018 Liturgia della settimana

Servizio offerto da: La Liturgia della Settimana, preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)
Gc 4, 1-10; Sal 54; Mc 9, 30-37. ||| In quel tempo, Gesù e i suoi discepoli attraversavano la Galilea, ma egli non voleva che alcuno lo sapesse. Insegnava infatti ai suoi discepoli e diceva loro: «Il Figlio dell'uomo viene consegnato nelle mani degli uomini e lo uccideranno; ma, una volta ucciso, dopo tre giorni risorgerà». Essi però non capivano queste parole e avevano timore di interrogarlo.
Giunsero a Cafàrnao. Quando fu in casa, chiese loro: «Di che cosa stavate discutendo per la strada?». Ed essi tacevano. Per la strada infatti avevano discusso tra loro chi fosse più grande. Sedutosi, chiamò i Dodici e disse loro: «Se uno vuole essere il primo, sia l'ultimo di tutti e il servitore di tutti».
E, preso un bambino, lo pose in mezzo a loro e, abbracciandolo, disse loro: «Chi accoglie uno solo di questi bambini nel mio nome, accoglie me; e chi accoglie me, non accoglie me, ma colui che mi ha mandato».

Santi del Giorno

Santa Rita da Cascia Religiosa

Newsletter